Il mio biglietto da visita

venerdì 8 luglio 2011

Associazione culturale autonoma RADILU'

Buongiorno mondooooo.
Ho in cantiere alcuni lavoretti, ma per non farvi annoiare troppo, visto che non sono pronti, oggi vi parlo di un'associazione culturale di Roma :))))))
Si chiama RADILU' e già il nome dice tutto; perchè volete sapere? Perchè Radilù vuol dire Raggio Di Luce :), nome azzeccatissimo per definire delle persone che operano nel sociale e che puntano "ad un progetto ludico-educativo che sia vincente e che abbia come protagonisti i bambini, gli adolescenti, gli adulti, l’anziano e le loro dinamiche."
Prima che diventi logorroica, vi lascio tutti i riferimenti: allora questo è il sito, l'associazione si trova a Roma, in via G. Mercuriale, 73 (zona Torrevecchia).
Io conosco questa associazione tramite l'asilo di mia figlia più grande, Sara; sia l'anno scorso che quest'anno, come attività extra-scolastica, le abbiamo fatto fare teatro, ovviamente organizzato dalla Radilù e devo dire che sono stata molto contenta, perchè Sara era entusiasta e questo dice tutto.
In questi giorni poi sta frequentando, sempre con loro, il centro estivo e si sta divertendo un mondo.
Queste sono le varie attività:

ATTIVITA’ DI LABORATORIO
  1. Materiale da recupero (trasformazioni)
  2. Pittura
  3. Cucina
  4. Teatro
  5. Manipolazione
  6. La costruzione di un oggetto
ATTIVITA’ SPORTIVE
  1. Calcio
  2. Basket
  3. Ginnastica
  4. Danza
ATTIVITA’ VARIE
  1. Giochi sportivi
  2. Rilassamento
  3. Giochi da tavolo
  4. Dopo scuola
  5. Totem

ogni settimana c'è un tema specifico e verterà su quel tema, ad esempio l’antica Roma, alla ricerca dell’arca perduta, etc.
Se cercate un posto dove mandare i vostri bimbi per il mese di luglio, lo stanno facendo presso l'asilo Camilla Ravera in via Vivi Gioi (zona Lucchina); sul sito trovate i numeri di telefono per maggiori informazioni.
L'associazione di per sè, si occupa di formazione, attività ludico-creative, consulenze, animazione feste, servizi tipo baby sitting, disabilità e beneficenza e vale la pena andare almeno a visitare il sito.
Baci a tuttiiiiiii.

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds