Il mio biglietto da visita

venerdì 4 marzo 2011

La fata Trilly e la strega birichina

Bene, eccomi qui, in via eccezionale a presentarvi le mie meraviglie più belle, cuore di mamma, ovviamente sono di parte, ma non potrebbe essere altrimenti :)))))
Queste sono Sara la grande e Arianna la piccola, nei loro "vestiti" di carnevale. Ho detto in via eccezionale perchè non amo mostrarle in rete, ma ho voluto farvele vedere per dare, diciamo, un corpo a quei mucchietti di stoffa che avevo spacciato per vestiti di carnevale qui e qui, poco tempo fa.
A me piace molto cucire e mi diletto a fare borse di vari tipi, articoli per bambini e altre cosette, ma i vestiti proprio non fanno per me, però, siccome sono una sostenitrice convinta dell'handmade, sono testarda e provo più soddisfazione a mandare le mie figlie in giro con una maschera fatta in casa costata 5-6 € e che hanno solo loro, piuttosto che con un vestito pagato 20-40 € ma che si trova in giro facilmente, ho voluto provare. Mi rendo conto che queste maschere non sono niente di che, non sono fatte bene e non sono scintillanti, ma sono le mie :)))

22 commenti:

  1. sono carinissime :D Arianna è diventata grande, ma è Sara che mi ha impressionato... è diventata altissima!!! bellissime!!! :D

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto complimenti per le bimbe, sono favolose! Sei stata bravissima, i costumi sono molto più belli di quelli in vendita e le bimbe saranno orgogliose di portare un lavoro della mamma.

    RispondiElimina
  3. Si Mary, Sara sta crescendo tantissimo e Ari, beh, lei non è mai stata piccola hi hi hi.
    Grazie.
    Elisa grazie; quello da streghetta lo avevo fatto per Sara quando era piccola e ora l'ho riciclato ad Arianna, mentre quello di Trilly, beh, è stato un esperimento e fortunatamente a Sara piace, ma meno male che il carnevale sta finendo perchè, insomma, è un vestito un pò così :)

    RispondiElimina
  4. complimenti bella donna sono adorabili,e tu sei bravissima come sempre

    RispondiElimina
  5. Monicaaa ciaaoooo, grazi tante :)))

    RispondiElimina
  6. Lory innanzitutto complimenti per le tue bellissime bimbe e poi, credimi, i vestiti sono fantastici e tu sei stata bravissima... lascia perdere difetti o altro....
    questi sono unici e originali... sempre meglio delle cineserie che si trovano in giro... anche se comprandoli ti fossero costati meno di quelli che hai fatto tu !!!!

    Anch'io come te sono convinta sostenitrice dell'handmade.... ma ancor di più sono fortissimamente sostenitrice del Made in Italy... quello vero però.... quello TUTTO prodotto e lavorato in Italia.

    Purtroppo un po per la crisi e un po per il consumismo le cineserie di tutti i tipi e generi (dunque non solo nell'abbigliamento) hanno preso il sopravvento anche da noi e questa cosa ci sta rovinando in tutti i sensi!!
    economicamente perchè i loro prezzi schiacciano i nostri;
    fisicamente perchè loro tingono e producono senza regole o controlli con prodotti altamente tossici
    e moralmente perchè la nostra fama di italiani dal gusto raffinato, dalla cura nei dettagli e dalla precisione ormai è andata a farsi friggere e nemmeno gli stranieri oramami guardano all'iitalia con gli stessi pensieri di un tempo!!!

    RispondiElimina
  7. Si Paola, tutto vero, però se i cinesi hanno tanto successo è anche colpa degli italiani che vogliono mangiare su tutto :( e alla fine uno si adegua.
    Io finchè posso, almeno queste cose voglio farle da me, alla faccia dei cinesi e degli italiani disonesti ... yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hi hi hi.
    Grazie cara :).

    RispondiElimina
  8. Si si... certamente che è anche colpa nostra!!! purtroppo la crisi economica e il consumismo hanno portato tanti italiani su quella strada... anche chi era reticente ma per necessità, per far quadrare i conti, per non rinunciare del tutto... acquista cineserie!!!

    io finchè posso cerco di tenermi alla larga però mi rendo anche conto che se comperi un oggetto o un abito di marca Italiana convinta di avere la qualità e dunque disposta a pagarlo qualcosina in più... leggendo l'etichetta ti accorgi che è "made in... " tutto tranne Italy!!
    qui invece il discorso è politico ed economico!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Lory..io li trovo favolosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..se solo fossi capace io,li farai ai miei figli..quindi tanto di cappello..

    bravissimaaaaaa

    RispondiElimina
  10. Tiziana grazieeee, ma è proprio quello il bello, che non sono capace :)))

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i bimbi!!! complimenti per il blog, pieno di spunti interessanti!!! Ti auguro un buon w-e!

    RispondiElimina
  12. ahhhhhhhhhhhhhhhh che meraviglia! Non parlo dei vestiti, ma delle bimbe! ahahahahah scherzo.
    Guarda che sei tu che sei ipercritica sui tuoi manufatti: non devono essere precisi ma solo fantasiosi. Eppoi i difetti da qui non ne vedo.
    Certo altre due bimbe vestite così non le trovi in giro!
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  13. Ciao Lalu, piacere di conoscerti e grazie :)))
    Aliiiiiceeeee, brutta, si dicono queste cose ad una povera disperata come me???
    Hi hi hi, effettivamente all'asilo Sara era l'unica con un attrezzo del genere :))))
    Grazieee.

    RispondiElimina
  14. Sono bellissime!
    Beh direi che i vestiti sono venuti benone, perché dici che non ti piace farli? =) E concordo con la tua filosofia dell'handmade!
    buon carnevale!

    RispondiElimina
  15. Grazie Ivan :)
    Non è che non mi piace, è che proprio non li so fare; dai quelli non si possono nemmeno chiamare vestiti, però per il carnevale possono andar bene :)))
    Buon carnevale a te anche se ormai è agli sgoccioli.

    RispondiElimina
  16. ma che stupende le tue ragazze!!!...e come sanno indossare...caspita!!!
    Sei stata bravissima, dei costuni fantastici.....grande Lory!!! ;)

    RispondiElimina
  17. ma sono tenerissime!! e i vestiti non è vero che non sono niente di che!! Sono bellissimi!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  18. Eh Grazia, fantastici ... non esageriamo :))), grazie.
    Elena grazie anche a te :)))
    ... a tutti.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  19. wow wow wow ma quanto sono cresciute??????
    bhè sai che io la penso come te, preferisco fare io i vestitini per carnevale, 1° perchè saranno uniche e nessuno avrà il vestito uguale, 2° perchè quelli comprati lasciano il tempo che trovano sono orribili, larghissimi cuciti male, si rompono subito(io ho avuto l'esperienza l'anno scorso che non sono riuscita a farlo) 3° bhè parliamo di prezzi, delle winx costava quasi 50 € ma stiamo scherzando? per due giorni che lo indossa???
    e poi sinceramente sono bellissime con quei vestitini fatti con tanto amore dalla loro mamma, e non lo dico per dire sono belli davvero.
    bacioni a te e alle meraviglie

    RispondiElimina
  20. Ehhh Manu, ma tu sei di parte perchè mi vuoi taaaaantooooo bene e non puoi stare senza di me hi hi hi hi e poi tu i vestiti li sai fare. Me lo ricordo quello di Minnie che hai fatto a Gaia sa? E quello di quest'anno poi, sono vestiti veri ... andate a sbirciare nel suo blog :)))
    Grazie patata.

    RispondiElimina
  21. Sono bellissime le tue bimbe e stupendi anche i vestitini, brava!
    Ciao Vale

    RispondiElimina
  22. Ciao Valentina, piacere di consocerti, grazieeeee.

    RispondiElimina

Feeds